Ciclo produttivo

PAZIENZA E INGEGNO

 

prima news

Il processo lavorativo in India segue oggi un  protocollo ben avviato.

Inizia con l'ideazione dei modelli a cui segue il confronto con il mastro sarto Goyal per la realizzazione del campione e la scelta delle stoffe più adatte rigorosamente di origine vegetale.

Quando il prototipo è pronto passa alla prova e alla definizione della taglia, quindi il modello giunge al reparto della produzione composto da due stanze attrezzate con una decina di macchine da cucire che sono il principale strumento di lavoro degli artigiani dignitosamente trattati (umanamente ed economicamente).

ACQUISTA ORA

 

Tessuti biologici certificati GOTS

  COTONE E CANAPA

Dal 2018 FullPower ha inserito nelle sue collezioni alcuni modelli confezionati con tessuti  biologici certificati GOTS (cotone e canapa) al fine di promuovere un acquisto consapevole e sensibilizzare i consumatori circa lo sfruttamento di adulti e bambini che operano nel settore tessile convenzionale e lo sfruttamento della terra per mezzo delle monocolture intensive.

Tessuti biologici: fibre vegetali coltivate senza uso di sostanze chimiche (pesticidi e fertilizzanti).

Certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard): standard più elevato al mondo per le fibre biologiche che tiene conto di criteri ecologici e sociali. Consiste in un sistema di certificazione indipendente dall'intera filiera tessile.

La nostra ambizione per il prossimo futuro è realizzare collezioni esclusivamente biologiche.

 

ACQUISTA ORA

foto

 

Dicono di noi

Una raccolta di articoli e recensioni
del nostro progetto

 

1

Corriere della sera

apri gallery
1

La Tribuna

apri gallery
La formica argentina

La formica argentina

Per saperne di più

.